2024
10/2024
09/2024
Adempimenti istruttori per gli interventi sul sostegno accoppiato per olio di oliva e agrumeti specializzati di cui agli artt. 31 e 32 del DM 23.12.2022 n. 660087 – Campagna 2024 – Chiarimenti
2023
Comune di Roma
Formazione di un elenco di professionisti interessati all’affidamento di incarichi professionali diretti o tramite procedura negoziata, ex art. 36, comma 2, lett. a) e b) del d.lgs. 50/2016 o ex art. 1, comma 2, lett. a) e b) della legge 11 settembre 2020 n. 120 e ss.mm.ii., relativi alle attività tecnico-progettuali afferenti parchi, giardini ed altri immobili oggetto di interventi di competenza del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale. |
Circolare Agenzia delle Entra-te Direzione Catasto del 11.5.2023 prot. n. 150539.
“Controllo delle dichiarazioni di nuova costruzione e di variazione (Docfa) registrate in banca dati
a seguito di trattazione automatizzata. Comunicazione degli esiti al professionista redattore dell’atto di aggiornamento”.
Si comunica che nel sito istituzionale www.agrotecnici.it, nella sezione “Il catasto per gli Agrotecnici” https://www.agrotecnici.it/catasto.htm è stata pubblicata la Circolare in oggetto indicata, recante “Controllo delle dichiarazioni di nuova costruzione e di variazione (Docfa) registrate in banca dati a seguito di trattazione automatizzata. Comunicazione degli esiti al professionista redattore dell’atto di aggiornamento”; per qualunque informazione al riguardo, è possibile rivolgersi all’Agr. Enrico MENCHERINI (tel. 340/693.5150 - e-mail: agr.mencherinienrico@unpassoltre.it) Responsabile della Consulta Catastale.
OGGETTO: Circolare n. 11/E dell’8 maggio 2023 - Modalità di aggiornamento degli archivi catastali nel caso di frazionamento di Enti Urbani
Si pubblica la nota firmata digitalmente, prot. 98939 /2023 relativa all’oggetto, completa di allegato.
inviamo alla Vs. attenzione il programma dell’evento di Confprofessioni Lombardia dal titolo “Economia, lavoro e sviluppo, i professionisti per la Lombardia”, che si terrà a Milano, il prossimo 25 gennaio.
La presentazione del 4° Rapporto sulle libere professioni in Lombardia a cura dell’Osservatorio sulle libere professioni, unitamente ad un confronto con i candidati presidenti al prossimo governo della regione Lombardia, saranno al centro dei lavori a partire dalle ore 10:00.
Sarà un piacere potervi avere quali graditi ospiti, in presenza, presso la sala Colonne del Palazzo Giureconsulti, inviando una mail a lombardia@confprofessioni.eu, oppure in collegamento streaming, registrandosi al link http://bit.ly/3H7o1zZ
Ritenendo l’evento di interesse trasversale a tutte le professioni, Vi chiediamo di volerne dare massima diffusione presso le Vs. Associazioni.
Consultazione pubblica sul "Piano di azione nazionale per la produzione biologica e i prodotti biologici"
Si segnala che il MIPAAF-Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
ha avviato una consultazione pubblica sul “Piano di azione nazionale per la produzione biologica e i prodotti biologici” per raccogliere, attraverso la compilazione di un questionario in forma anonima, il parere e le opinioni dei soggetti coinvolti nei temi della produzione biologica.
Il “Piano” (che avrà cadenza triennale e sarà aggiornato annualmente) è stato
adottato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con l’obiettivo, tra gli altri, di favorire la conversione di imprese agricole, agroalimentari e dell’acquacoltura al metodo biologico, di sostenere e promuovere i distretti biologici, favorire l’insediamento di nuove aziende nelle aree rurali montane, incentivare la ricerca e l’innovazione in materia di produzione biologica, promuovere la sostenibilità ambientale e la valorizzazione delle produzioni tipiche italiane biologiche, secondo quanto previsto dalla recente legge 9 marzo 2022, n. 23 in materia.
La consultazione pubblica rimarrà aperta sino al 2 settembre p.v. e si invitano
pertanto gli iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati, in particolare se
interessati ai temi della produzione biologica, a rispondere ai quesiti attraverso la compilazione del questionario proposto dal Ministero.
Per accedere alla consultazione è sufficiente collegarsi al sito internet del Ministero
delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
link: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18456
, ove è possibile scaricare la presentazione del “Piano” e compilare il questionario cliccando su “Partecipa alla consultazione pubblica”.
Con i migliori saluti.